Gruppo Amici ISSR Bergamo (A.I.B.)

Il prossimo incontro del gruppo si terrà giovedì 19 maggio 2022 a partire dalle ore 21:00. Gli incontri si terranno presso il seminario vescovile in via Arena nr. 11 nelle aule del terzo piano.

Durante la serata è previsto un momento di preghiera con la Lectio Divina guidata da don Giovanni Rota.

Il tema di questo anno seguirà il testo di Andrea Riccardi “La Chiesa brucia: crisi e futuro del Cristianesimo“ (Edizioni La Terza).

 

CHI SIAMO

Il gruppo Amici ISSR Bergamo (A.I.B.) è stato costituito nel maggio 2004 su iniziativa di alcuni ex studenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo con l’intento di perseguire due obiettivi fondamentali:

– Promuovere un percorso permanente di formazione teologico-culturale e spirituale dei membri: calendario degli incontri dell’anno 2021/2022

– Offrire il proprio contributo ad organizzazioni laiche e religiose del Territorio: clicca qui per scoprire le attività svolte nel corso degli anni!

COME PARTECIPARE

Se sei uno studente, o ex studente, dell’ISSR e desideri mettere la formazione acquisita a servizio della pastorale diocesana, non esitare a contattarci e prendi parte anche tu ai nostri incontri. Ti verrà data la possibilità concreta di esprimere la specificità della tua testimonianza di laico cristiano.

Le riunioni si svolgono con cadenza mensile, presso i locali messi a disposizione dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose (presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII) a Bergamo in via Arena nr. 11, dalle 20.00 alle 22.00. Attualmente però per il regolamento anti-covid la modalità scelta per gli incontri è quella online.

Le riunioni prevedono incontri di formazione spirituale e momenti di confronto con esponenti significativi delle realtà pastorali, culturali e sociali del territorio.

Clicca qui per vedere il nostro Regolamento.

CONTATTI

Responsabile: Sig. Leandro Allevi Tel. 035-225.380 / e-mail: leandroantonio.allevi6@tin.it

Assistente ecclesiastico: don Giovanni Gusmini, Direttore pro tempore dell’ISSR.

Per informazioni: Michela – segreteria ISSR Bergamo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn