MODULISTICA

- Statino per iscrizione esami    
- Statino per iscrizione esami (scaricabile e compilabile a computer)                                  
- Giustificativo esami
- Itinerario Tesi Laurea
- Itinerario Tesi Laurea Magistrale

E' possibile scaricare la Nuova Nota riguardo agli elaborati scritti per la Laurea Breve in Scienze Religiose e la Laurea Magistrale.

Scarica il file PDF.

SEDE

L’istituto ha sede presso il Seminario Vescovile di via Arena, 11, 24129 Bergamo - tel. 035 286283
Per contatti o informazioni potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA

La Segreteria è aperta: il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 19.00, e il sabato dalle 14.30 alle 16.30, da Settembre fino alla fine di Giugno (controllare in home page).

ORARIO DELLE LEZIONI

Le lezioni si tengono in sede dalla fine di Settembre alla fine di Maggio, nei seguenti giorni: Martedì e Giovedì (1°e 2°ora 18.45-20.15 / 3°e 4°ora 20.25-21.55); Sabato (1°e 2°ora 14.30-16.00 / 3°e 4°ora 16.10-17.40 / 5°e 6°ora 17.50-19.20). La frequenza è obbligatoria. L’effettiva presenza ad almeno due terzi delle lezioni dei singoli corsi è condizione per essere ammessi a sostenere gli esami.

ALUNNI

L’istituto ammette alunni ordinari, alunni straordinari e alunni uditori.
  1. Sono alunni ordinari coloro che, in possesso di un titolo di studio valido per essere ammessi nelle Università italiane, frequentano tutti i corsi e le esercitazioni prescritte dall’Istituto.
  2. Sono alunni straordinari tutti coloro che, pur frequentando tutte le discipline o una buona parte di esse con relativo esame, sono privi del titolo di studio prescritto per l’ammissione all’Università di Stato o non ambiscono ad ottenere il grado accademico.
  3. Sono uditori coloro che, provvisti o meno di un titolo di studio valido per l’ammissione nelle Università italiane, frequentano singoli corsi, secondo un piano di studi personale.

SESSIONI D’ESAME

Sono previste tre sessioni ordinarie di esami: - estiva (2 appelli); - autunnale (2 appelli); - invernale (1 appello). Sessioni straordinarie vengono istituite durante l’anno.

PER LE ISCRIZIONI

Tempo fino al 25 Settembre negli orari di segreteria. Documenti Domanda di iscrizione in carta libera (da ritirare in segreteria), copia autocertificata del diploma di cui si è in possesso, tre fotografie formato tessera retro-firmate, quietanza di pagamento della tassa di iscrizione, una lettera di presentazione del proprio parroco. Per ulteriori informazioni contattare direttamente la segreteria.

AVVISI

  • 01.06.2017
    APERTURA ISCRIZIONI ESAMI SETTEMBRE
    Sono aperte le iscrizioni per gli esami della sessione di settembre. Per i dettagli consultare la sezione "ESAMI" del sito.
    La segreteria
  • 01.06.2017
    URGENTE TIROCINIO AA 2017/2018
    ATTENZIONE!!! Qui di seguito diamo indicazioni urgenti a riguardo del TIROCINIO:
    1- Apertura delle iscrizioni del tirocinio aa 2017/2018 (clicca qui)
    2- Attivazione del corso sulla sicurezza, indispensabile per lo svolgimento del tirocinio: clicca qui per ulteriori istruzioni.     La segreteria
  • 04.05.2017
    APERTURA ISCRIZIONI ESAMI SESSIONI ESTIVE
    Sono aperte le iscrizioni per gli esami delle sessioni estive: giugno prima metà, giugno seconda metà e luglio (facoltativa). Per i dettagli consultare la sezione "ESAMI" del sito.
    La segreteria

  • 30.03.2017
    PARCHEGGIO ALL'INTERNO DEL SEMINARIO
    ATTENZIONE!!! Si ricorda che il permesso di parcheggio in seminario NON E' CEDIBILE. Solo la persona a cui il permesso è stato rilasciato (e con la propria auto) può accedere. Per gli studenti che sostengono gli esami è inoltre importante sapere che IL PARCHEGGIO IN SEMINARIO E' VIETATO DURANTE LA MATTINATA, MA NON E' GARANTITO NEMMENO NEL POMERIGGIO. Per ragioni di spazio e/o interne POTREBBE ANCHE ESSERE NEGATO. A questo proposito si ricorda che in ogni caso è TASSATIVAMENTE VIETATO sostare davanti alla Chiesa Ipogea.      La segreteria
  • 25.02.2017
    ATTENZIONE!!! Cambio coordinate bancarie
    Si comunica che dal 20/02/17 sono variate le coordinate bancarie per poter effettuare il pagamento delle tasse. Chi dovesse effettuare un bonifico chiami prima la segreteria per avere le nuove indicazioni di versamento.    
    La segreteria